Casale nel cuore verde dell’Umbria – Lago Trasimeno
“Il lago era immerso nel silenzio. La superficie sembrava uno specchio. Si sentiva soltanto, ora alto, ora basso, il canto degli uccelli.”
(Banana Yoshimoto)
Ci troviamo nel cuore verde dell’Umbria, in provincia di Perugia, a pochi passi dal Lago Trasimeno. Un luogo unico, un vero e proprio paradiso naturale che ci riempie gli occhi di bellezza.
La proprietà è situata su una delle colline più belle della zona e grazie alla sua posizione gode di una vista panoramica e di privacy.
Risalente al 1800, ampliato e ristrutturato completamente nel 2013, con una grandezza complessiva di 380 mq, il casale si sviluppa su due livelli.
Al piano terra, ci accoglie una bellissima zona giorno con meraviglioso e spazioso soggiorno finemente arredato e con le rifiniture tipiche della zona. Adiacente troviamo la veranda con una stupenda vista sul giardino, perfetta come zona pranzo ma anche come luogo di relax. La cucina abitabile è in stile americano, dove preparare e organizzare gustosi pranzi e cene. Proseguendo attraverso il corridoio troviamo una camera da letto matrimoniale, il bagno e il locale tecnico.
Salendo al primo piano, nella zona notte, ci sono cinque ampie camere da letto matrimoniali tutte con bagno en-suite.
L’immobile è stato recentemente ristrutturato e si presenta in ottime condizioni. Non necessita pertanto di nessun intervento ed è pronto per essere abitato.
Un bellissimo giardino completamente recintato di 5000 mq completa questa proprietà. Ci sono tantissimi spazi esterni che possono essere utilizzati come angoli relax, dato il clima mite del luogo.Un gazebo ricoperto di glicine con un grande barbecue in muratura può ospitare pranzi, cene o momenti conviviali.
All’interno del giardino troviamo anche una piscina di circa 50 mq di acqua salata di recente costruzione.
Le tre cisterne di acqua piovana (2 di 10.000 litri ciascuna e una di 5.000 litri) permettono l’irrigazione dell’intero giardino. Inoltre troviamo un sistema fotovoltaico da 5,2 kw e un pozzo artesiano.
Completa la proprietà un ulteriore terreno di 5.000 mq.
L’immobile si trova in una zona strategica vicino alle principali città dell’ Umbria come Perugia o Assisi.
Il casale è attualmente un’attività ricettiva con un’ottima clientela. E’ possibile proseguire con l’attività ricettiva, oppure utilizzare la casa come abitazione privata.
Info proprietà
790.000 €
- Ubicazione: a solo 7 km dal lago Trasimeno
- Il casale è di circa 380 mq e si sviluppa su due livelli
- Soggiorno, cucina, veranda, 6 camere, 6 bagni
- Un bellissimo giardino completamente recintato di 5000 mq e un ulteriore terreno di 5000 mq
- Una piscina di circa 50 mq di acqua salata di recente costruzione
- Le tre cisterne di acqua piovana (2 di 10.000 litri ciascuna e una di 5.000 litri), sistema fotovoltaico da 5,2 kw e un pozzo artesiano
- Richiesta € 790.000
- Certificazione energetica: E
Contesto territoriale
Umbria, terra di storia e di natura
Da sempre l’incontro di storie e di culture differenti ha contribuito a plasmare l’identità dell’Umbria. Una delle regioni più piccole d’Italia custodisce intatte le tracce evidenti del suo passato. L’Umbria santa, l’Umbria guerriera, l’Umbria verde: tutti aggettivi che descrivono questa terra, ma che da soli non riescono a racchiuderne i molteplici aspetti.
Perugia e tutte le altre città umbre riescono ad offrire ai visitatori un ricco patrimonio artistico e culturale, immerso in un paesaggio che affascina. Perugia è un piccolo gioiello che si dischiude pian piano davanti agli occhi dei visitatori. La cittadina umbra custodisce tesori artistici e monumentali che ne testimoniano il ricco passato e rendono giustizia al primato culturale del nostro Paese.
Assisi è una delle città più visitate dell’Umbria: qui vissero San Francesco e Santa Chiara, e proprio queste due figure fanno di Assisi il principale centro religioso della regione, meta prediletta da molti pellegrini.
Gubbio :I blocchi di calcare con cui è stato costruito Gubbio, danno al borgo l’appellativo di “città grigia“: è il centro più antico dell’Umbria che ha conservato, sia negli edifici che nelle strade, il suo aspetto medievale.
Todi: Elegante città medievale, meta tra le più affascinanti dell’Umbria, sorge austera e malinconica sulla cima di una collina che sovrasta la bellissima valle del Tevere.
Orvieto e la rupe di tufo su cui sorge è un significativo esempio dell’armonica integrazione tra natura e azione umana. Questa spendida cittadina è la meta prediletta da chi ricerca un turismo di qualità: Orvieto offre ai suoi visitatori un ricco patrimonio storico, artistico, gastronomico ed ambientale.
Terni nasce in un’ampia pianura laddove il fiume Serra e il fiume Nera si incontrano. È il classico esempio di città aperta ad accogliere le sfide del futuro, senza rinnegare il suo glorioso passato. Poco distante le famose Cascata delle Marmore, uno degli spettacoli più grandiosi che la natura.
E ancora Spoleto, Spello e San Benedetto sono solo alcuni dei borghi medioevali da visitare in questa terra tanto bella e affascinante.
Casale nel cuore verde dell’Umbria – Lago Trasimeno
Il casale nel verde infinito della Toscana
Stupendo casale in pietra nel cuore della Maremma
Affascinante tenuta del XII secolo immersa nei boschi della Montagnola Senese
Piccolo Rustico Panoramicissimo
Romantica colonica in pietra a Guardistallo
La Tenuta Lago dei Cipressi
Un angolo di paradiso in Toscana
La tua casa nel campo da Golf
Il casale dei sogni con vista mare a Riparbella
Agriturismo vista mare nella Costa degli Etruschi
Tenuta con vista mare a Campiglia Marittima
Villa di prestigio in posizione unica – Casaglia (PI)
Il Forte di Montecatini Val di Cecina
L’Agriturismo Biologico a Rosignano Marittimo
Il podere vista mare a Casale Marittimo
Stupenda porzione di casale toscano nella campagna fiorentina
L’Agriturismo nel cuore verde dell’Umbria
Villa di design con piscina a Suvereto
Villa doppia con stupenda vista mare
La terrazza sul mare

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Lascia il tuo numero, ti ricontatterò