Villa doppia con stupenda vista mare
“Che, poi, io il mare lo ascolterei all’infinito. A tutto volume.”
Siamo a San Vincenzo nel cuore della Costa degli Etruschi. Le spiagge dorate, un mare color cobalto a due passi una proprietà grande abbastanza da consentire a due nuclei familiari di vivere vicini, ma grazie alla disposizione e la suddivisione degli spazi permette di farlo in modo totalmente indipendente.
Consente di godere tutti insieme del grande giardino con il prato all’inglese, della piscina, del gazebo in stile francese ovvero di tutte le eccezionali dotazioni di questa villa, ideali per passare bellissimi momenti tra un pool party e un grill sotto le stelle. Ma, grazie agli spazi pensati personalmente dal padrone di casa, consente di mantenere privacy, libertà e una gestione separata delle due unità, tanto che la seconda casa, se non occupata dai propri familiari, potrebbe anche essere messa a reddito.
La villa principale
Dall’ingresso (pedonale e auto) indipendente su strada si accede a un’ampia corte esterna, dove lasciare la macchina, e al vialetto di accesso che, con pochi gradini, porta al portone di casa. Si entra nella zona giorno open space, divisa in due aree: a destra, la cucina attrezzata e costruita su misura in pietra e legno, con il lavabo in travertino e una stufa in ceramica a legna che ricrea l’atmosfera dei casali tipici toscani.
Subito accanto un tinello dove anche 6 persone possono pranzare tranquillamente, godendo della luce che arriva dal grande porticato con vista sulla costa, anch’esso attrezzato per un pranzo all’aperto, da sfruttare dalla primavera all’autunno inoltrato.
Accanto alla cucina, un grande soggiorno con pavimento in parquet, con zona relax con divani e tv.
Qui si trova anche una stanza da letto matrimoniale e un bagno con doccia e finestra.
Salendo al primo piano attraverso la scala interna, si trova una camera da letto dotata di balcone da cui si gode di una suggestiva vista mare e un bagno con pavimento con mosaico blu, una seconda camera, matrimoniale, dotata di cabina armadio bagno privato e balcone a tasca.
Scendendo le scale fino al seminterrato si arriva alla taverna: un salone delle feste con tavolo da biliardo e spazio lounge con poltrone e divani dove passare tempo ascoltando musica o degustando un vino, un bagno con doccia dalle pareti in pietra, una palestra attrezzata, un locale lavanderia e un garage doppio.
Una casa con la possibilità di questi spazi all’ interno è davvero rara a San Vincenzo, ma il pezzo forte della villa è quanto sta all’esterno: la piscina in pietra dai profili ondulati, ai cui bordi si trova un salottino dove trascorrere fantastici pomeriggi estivi, il gazebo in vetro e ferro battuto, perfetto d’estate per un aperitivo o una cena e, fuori stagione, come giardino d’inverno per leggere o pranzare nelle assolate giornate di gennaio e il porticato dove trascorrere tanti momenti al fresco.
La seconda casa
Con accesso indipendente, per persone e auto, la casa riproduce la struttura della villa padronale in una scala ridotta: dal portoncino si accede alla zona giorno composta da sala da pranzo, piccolo cucinotto separato, e soggiorno che dà sul portico aperto sul giardino privato. La scala interna porta sia al piano superiore dove si trova una camera da letto ed un bagno, sia al piano interrato che ospita una piccola taverna con zona lounge e il garage doppio.
Dal giardino, recintato per massima privacy e la sicurezza di cuccioli o bambini piccoli, si può accedere alla piscina e al giardino della villa attraverso un cancelletto.
Info proprietà
1190000 €
- Ubicazione: San Vincenzo
- Villa doppia di 252mq con vista mare
- Villa principale: grande soggiorno, cucina, 3 camere da bagno, 3 bagni, taverna.
- Seconda villa: sala da pranzo, cucinotta, soggiorno, camera, bagno, taverna.
- Giardino di 2000mq con piscina in pietra.
- Classe energetica B
- Richiesta: 1190000
Contesto territoriale
San Vincenzo
San Vincenzo si trova nel cuore della Costa degli Etruschi ed è stato abitato fin dall’antichità. La sua vicinanza a Populonia, all’epoca conosciuta come la potentissima Lucumonia, ne fece un luogo particolarmente suggestivo grazie all’abbondanza di giacimenti minerari e alle estese foreste.
Le spiagge dorate che caratterizzano il paesaggio di San Vincenzo si allungano lungo un mare color cobalto. La vicina pineta, fitta e ombrosa, è attraversata da molteplici sentieri ideali per passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo. San Vincenzo, da molti anni Bandiera Blu, unisce alle bellezze naturali una generosa ospitalità, che ne fanno un’ottima meta turistica.
Contesto territoriale
Il mare
E poi, a poca distanza, il mare. Una distesa di sfumature che vanno dal blu al verde smeraldo, più volte celebrata da decine di Bandiere Blu europee. 90 chilometri ininterrotti di costa balneabile, dove la qualità delle acque e dei servizi alla persona e al turista è seconda solo alla qualità della vita. Qui si possono trovare spiagge sabbiose e molto ampie, oppure coste di ghiaia e roccia dove i fondali profondi assicurano esperienze impareggiabili per chi vuole indossare pinne, maschera o bombole, oppure per chi ama la navigazione da diporto o la pesca d’altura.
La costa
Da Livorno a Piombino trovano spazio tutti i nomi più rinomati e conosciuti, in Italia e all’estero: Il Golfo di Baratti, Populonia, San Vincenzo, Marina di Castagneto, Bibbona, Quercianella, Castiglioncello. Qui il turismo convive con i ritmi di vita locale, e non è difficile trovare porti attrezzati per la nautica da diporto. Di fronte a questo piccolo gioiello del turismo e della cultura italiana, le isole: L’Elba, Capraia o il Giglio, raggiungibili comodamente in traghetto e famose per il loro mare trasparente.
Contesto territoriale
Le principali distanze
-Venturina Terme km 10 con tutti i servizi incluso supermercati, stazione dei treni, complesso termale
-Golfo di Baratti- Populonia 13 km
-Castagneto C.cci 13 km
-Bolgheri 20 km
-Piombino 26 km, con il suo porto per raggiungere le isole del Tirreno
-Golf Riva Toscana Resort 25 km
-Firenze 144 km
-Siena 111 km
-Aeroporto Galileo Galilei of Pisa 82 km
-Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino 246 km
Casale nel cuore verde dell’Umbria – Lago Trasimeno
Il casale nel verde infinito della Toscana
Stupendo casale in pietra nel cuore della Maremma
Affascinante tenuta del XII secolo immersa nei boschi della Montagnola Senese
Piccolo Rustico Panoramicissimo
Romantica colonica in pietra a Guardistallo
La Tenuta Lago dei Cipressi
Un angolo di paradiso in Toscana
La tua casa nel campo da Golf
Il casale dei sogni con vista mare a Riparbella
Agriturismo vista mare nella Costa degli Etruschi
Tenuta con vista mare a Campiglia Marittima
Villa di prestigio in posizione unica – Casaglia (PI)
Il Forte di Montecatini Val di Cecina
L’Agriturismo Biologico a Rosignano Marittimo
Il podere vista mare a Casale Marittimo
Stupenda porzione di casale toscano nella campagna fiorentina
L’Agriturismo nel cuore verde dell’Umbria
Villa di design con piscina a Suvereto
Villa doppia con stupenda vista mare
La terrazza sul mare

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Lascia il tuo numero, ti ricontatterò